25.06.2011
Pubblicato sul sito EPT Benevento
Il “Nicola Sala Sax Quartet” è stato ospite del 25° Festival Internazionale di Musica Universitaria, tenutosi a Belfort (Francia). Il gruppo, composto dal Maestro Paolo Rigliari, sax soprano, da Gianmarco Compare, sax alto, da Antonio Mastrogiacomo, sax tenore e Antonio Barsaghi, sax baritono ha tenuto due applauditi concerti, nel corso dei quali è stato presentato, in prima esecuzione assoluta, il brano Voile d’Icaro, composto da Gianluca Podio.
L’iniziativa, che rientra nell’attività progettuale curata dal Maestri Gianluca Podio e Paolo Rigliari sulla “Musica d’insieme per Sassofoni”, è stata sostenuta sotto il profilo economico-organizzativo interamente dal Festival Internazionale di Musica Universitaria di Belfort.
“L’alto livello qualitativo dell’azione didattica dei nostri docenti e l’impegno serio degli studenti – afferma il direttore Maria Gabriella Della Sala – fanno della nostra Istituzione un Conservatorio da esportazione. Il recente e meritato successo ottenuto dai nostri sassofonisti oltralpe rende pieno merito a due straordinari professori del Conservatorio di Benevento, Paolo Rigliari e Gianluca Podio, che con dedizione e grande professionalità stanno portando avanti un lavoro che spazia dalla formazione alla produzione artistica e alla ricerca. Questo è il Conservatorio del presente e del futuro”.
Nessun commento:
Posta un commento